La cura delle relazioni
di Anna Maria Bastianini
2/7 anni: nuovo approccio dell’acquaticità infantile
Gioco didattico e la sua funzione propedeutica in acqua
Psicosomatica della Nascita
Gruppi di Acquaticità per genitori con bambini neonati
Dott. Francesco Gasto
Convegno EAA
Alla ricerca del feed back efficace nell’insegnamento di abilità motorie acquatiche
di Andrea Campara
Il gioco come motore trainante dell’attivita didattico-formativa di tipo acquatico
di Fabio Bovi
Dall’acquaticità al nuoto codificato
di Hugo Lavalle
Le aspettative
di Hugo Lavalle
Aiuto! Il mio bambino piange!!!
La gestione dei piccoli problemi che possono insorgere agli inizi dei corsi di Primissima Infanzia
di Hugo Lavalle
Alcune Buone Ragioni per portare un neonato in piscina
di Hugo Lavalle
Il ruolo dell’insegnante
di Hugo Lavalle
La scelta della Scuola Nuoto per Neonati
di Hugo Lavalle
Quando iniziare a frequentare i corsi di Acquaticità con i neonati?
di Hugo Lavalle
Portiamo il piccolo a nuotare
di Hugo Lavalle
Acquaticità per Neonati
di Hugo Lavalle
L’acquaticità e la magia
di Hugo Lavalle
Sicurezza Acquatica
di Hugo Lavalle
Promoting the Participation of Children With Disabilities in Sports, Recreation, and Physical Activities
di Nancy A. Murphy, MD, Paul S. Carbone, MD, and the Council on Children With Disabilitiesè
La promozione della lettura ad alta voce in Italia. Valutazione dell’efficacia del progetto Nati per leggere
di Luca Ronfani, Alessandra Sila, Jolanda Malgaroni; Pasquale Cauda; Stefania Manetti
Patterns of participation in recreational and leisure activities among children with complex phisical disabilities
Mary Law, Gillian King, Susanne King, Marilyn Kertoi, Patricia Hurley, Peter Rosenbaum, Nancy Yong, Steven Hanna
Chilhood Obesity: current definitions and recommendations for their use
di Marie Francoise Roland-Cachera
Timely sleep facilitates declarative memory consolidation in infants
Sabine Seehagena, Carolin Konrada, Jane S. Herbertb, and Silvia Schneidera
Moverse en Libertad, el fundamento
Sarita Gálvez Donoso
Porque me sientan?
Sarita Gàlvez Donoso
Bilingual Babies practice lips reading long before monolingual counterparts
Adam Wernik (Web Site PRI’s The World)
Pedagogia dell’essenziale 1
A cura delle Dirigenti e del Coordinamento Pedagogico dell’Istituzione Istruzione e
Infanzia del Comune di Ravenna
Pedagogia dell’essenziale 2
A cura delle Dirigenti e del Coordinamento Pedagogico dell’Istituzione Istruzione e
Infanzia del Comune di Ravenna
Pedagogia dell’essenziale 3
A cura delle Dirigenti e del Coordinamento Pedagogico dell’Istituzione Istruzione e
Infanzia del Comune di Ravenna
Pedagogia dell’essenziale 4
A cura delle Dirigenti e del Coordinamento Pedagogico dell’Istituzione Istruzione e
Infanzia del Comune di Ravenna
Pedagogia dell’essenziale 5
A cura delle Dirigenti e del Coordinamento Pedagogico dell’Istituzione Istruzione e
Infanzia del Comune di Ravenna